Dintorni

La provinci di Ragusa offre moltissimo ai suoi visitatori, attività e luoghi di interesse da visitare tutto l'anno. La sua posizione infatti preclude di solito un inverno mite nei primissimi mesi dell'anno, seguito da una calda primavera e un intensa estate, con belle giornate che si susseguono fino ad autunno inoltrato.

Le principali città da visitare sono quelle che offrono un grande patrimonio artistico e culturale tutelato dall'Unesco nella sua World Heritage List: Ragusa Ibla, Modica e Scicli dal lato ragusano e Noto e Siracusa dal lato siracusano. Una passeggiata nei centri storici di queste città è un must per ogni visitatore, tra chiese e monumenti, senza dimenticare il lato folkloristico che la Sicilia offre in ogni periodo dell'anno.

Le tradizioni popolari siciliane infatti sono numerose e multiformi. Molte sono le feste, le sagre e gli eventi che diventano una vera attrazione per i turisti che amano scoprire e conoscere la Sicilia, in particolare il versante orientale, sotto ogni aspetto.

Per gli amanti della vita all'aria aperta numerose le alternative tra escursioni (trekking a piedi, in bici o a cavallo) nella vicina Cava d'Ispica, a pochi minuti dalla nostra struttura, oppure nelle cittadine marinare, in cui riposarsi straiati sulla soffice e calda sabbia e immergersi nel critallino mar mediterraneo, Bandiera Blu 2014. Non molto istante è possibile arrivare fino alla punta meridionale della regione, l'Isola delle Correnti o sulle stupende spiagge e coste rocciose del versante siracusano, tra l'Isola di Capo Passero e l'Area Marina Protetta del Plemmirio.

A completare il tutto non mancano numerosi locali notturni sparsi lungo tutto il litorale.


X
AMMINISTRAZIONE

Username
Password
Testi e foto © Il Tenimento Agriturismo - Bed&Breakfast